Sono solo storie

...Forse queste son solo immagini, illusioni, racconti o metafore.
Echi che giungono da ogni tempo e colti al volo.
O forse no.

17 ottobre, 2016

NOTHING CAN REALLY HURT


Potrei stare a raccontarti, cara Amica mia, che in un giorno comune di ottobre, in questa città meravigliosa che è Roma, ho incontrato la persona che mi ha fatto tremare le palpebre.

Potrei dirti che - fin dal primo momento - mi sono persa nel suo abbraccio e che il suo odore mi ha fatto pensare ad un sera di tarda primavera, quando il gelsomino all'improvviso ti penetra nelle narici e tu, solo per questo, sei felice.

Ma così la mia storia finirebbe per diventare una luna di carta, un'eco senza tempo, che viene da lontano e finisce, chissà perché, in queste pagine.  

Invece ti racconterò, cara Amica mia, della bellezza che stasera è entrata nei miei occhi, che ho catturato in un teatro e che ha cambiato ogni mia prospettiva, cancellando ogni fatica, portando via con sé ogni bruttura che la banalità delle scrivanie, dei capi e del denaro veste di ogni cosa.

E voglio dirti, Amica mia, come vorrei dirlo al mondo, che stasera sono INVINCIBILE, perché niente potrà davvero ferirmi fino a quando questa bellezza resterà con me, delicata come le dita che accarezzano un pianoforte, come le spazzole che sfiorano una batteria.

Resisterà, fino a quando ci sarò io a difenderla: ed io sono sempre IO, la solita guerriera.

...E sono felice.

E non mi occorre altro.

Lo capisci, Amica mia?


Nessun commento: